Giusva e il Borgo: avanti insieme!
Guardiola o Sarri? Sarri o Guardiola? Da un mese non si sente parlare che del loro quotidiano avvicendamento sulla panchina della Juventus per la prossima stagione.
Ma a distogliere l’attenzione di media e opinione pubblica da questo stancante balletto, era piovuta la questione sulla guida tecnica del GS Borgo a Mozzano, d’un tratto in discussione; Giusva Giusti infatti, dopo i successi del biennio culminato con la vittoria del campionato, sembrava intenzionato a cedere il posto in panchina, spostandosi tra i ranghi societari.
Ma certe persone hanno il bisogno vitale di sentire l’erba sotto i piedi e il clima dello spogliatoio. Certe persone sono semplicemente uomini di campo, non di tribuna o di segreteria societaria; Giusva è una di queste. Difficile immaginarlo lontano dalla guida tecnica, almeno per ora; nei traguardi raggiunti dal Borgo in due anni, lo sappiamo tutti, c’è nitida l’impronta dei suoi metodi e delle sue capacità.
Cravatta e scrivania possono attendere, Giusva ha scelto ancora fischietto e lavagna coi magnetici. La squadra che ha plasmato è a sua immagine e somiglianza, giusto e opportuno condurla anche tra gli ostici e sconosciuti sentieri della categoria superiore per continuare a scrivere insieme altre pagine di storia biancoceleste.
Buon lavoro Mister.
Ora tornate pure a parlare di Sarri e Guardiola…
Scritto da Noodles